Natura e cultura
In estate escursioni in montagna e nordic walking nell’ adiacente Valle dei Mocheni o Valle incantata: nota per essere un’isola linguistica di origine tedesca, rimane nel cuore per lo straordinario scenario dell’alternarsi dei colori della natura, un ambiente selvaggio e suggestivo da conoscere seguendo itinerari tra i prati e i boschi, nei dintorni delle abitazioni e fra i masi, da percorrere a piedi in rilassanti passeggiate che portano alle malghe e ai rifugi, oppure avventurandosi in percorsi più impegnativi, con lo sguardo rivolto alle alte vette della superba catena montuosa del Lagorai.
Volete fare un bagno? L’acqua cristallina dei laghi di Caldonazzo e Levico certificata dal riconoscimento della Bandiera Blu vi aspetta!
Le terme di Levico e Vetriolo, e il fascino della land art di Arte Sella sono vicini a noi.
Gli eventi, la storia e le bellezze architettoniche delle città di Trento (con il nuovo MUSE, il museo della scienza disegnato da Renzo Piano) e Rovereto (con il MART, museo di arte contemporanea).
Tutto è a portata di mano, e il Sambuco Bed & Breakfast è una base ideale per gli amanti dell’arte, della natura e dello sport.